Progettare l’Italia_Decennale di Newitalianblood

MIRO architetti tra gli studi selezionati in occasione del decennale di Newitalianblood.

Il 2 marzo dalle 11:00 alle 17:30 il punto di vista dei talenti italiani si trasforma in una giornata di incontro, dialogo e proposte per l’Architettura e l’Italia. Un’occasione unica di confronto dove la voce dell’architettura italiana sarà quella delle nuove generazioni.
Durante la giornata, introdotta da Luigi Centola, Massimo Alvisi, Mauro Piantelli e Santo Marra, gli studi under35 vincitori dei Premi NIB e alcuni dei partecipanti ai Master NIB Architettura|Ambiente e Progettazione|Bim, presenteranno una serie di Proposte Strategiche per il Paese.

A completare il dibattito, la Mostra “PROGETTARE L’ITALIA”, un’installazione-caleidoscopio allestita in anteprima al Macro con gli schizzi e le proposte dei progettisti premiati da NIB, riportati su fogli di carta di Amalfi. La mostra itinerante effettuerà un Grand Tour che partirà dalla Stazione Marittima Salerno, sede della Scuola di Architettura Strategica e dei Master NIB.

L’evento del decennale NewItalianBlood è realizzato in collaborazione con Macro Asilo, Ordine Architetti PPC di Roma (CFP richiesti) e Professione Architetto.

info:

www.newitalianblood.com

Ultimi aggiornamenti

Visioni immaginarie

In occasione dell’Art Week Bologna e ART CITY White Night 2019, presso lo spazio espositivo MIRO Gallery, saranno esposte una selezione di fotografie scattate da Napoleone Calamelli (Imola, 1927 – 2001), da metà degli anni ‘70 a metà anni ‘80.

MIcROvilla su Rivista Progetti_15

Si intitola “Funzione anticonformista” l’articolo interamente dedicato a MIcROvilla sull’ultimo numero di Rivista Progetti all’interno dello speciale Bologna, presentato il 27.09.2018 presso lo showroom Tematic durante la #Bolognadesignweek